Cinder – Marissa Meyer, Le Cronache Lunari #1

cindermeyermondadoriCinder – Marissa Meyer
Voto: 1/5 (solo perché non voglio dare 0).

Okay, ho letto altre recensioni di questo libero ed erano tutte ommioddiochebellibrowowow. Io ho odiato questo libro, non sono riuscita neanche ad arrivare alla fine (e ho letto persino CUORE a dieci anni, fino alla fine), mi sono bloccata al terzo/quarto capitolo. Noia, prevedibilità e ovvietà. Siamo nel futuro, in Giappone. Il mondo è stato distrutto, tranne il giappone dove la peste nera sta decimando la gente. La protagonista Cinder è un meccanico robot che riceve una visita dal nientepopodimenoche figlio dell’imperatore, malato di peste nera che, OVVIAMENTE, si innamora di Cinder. La sorella di Cinder (umana) si ammala di peste, lei viene donata per la ricerca per la peste e si scopre che lei è immune alla peste e blablabla finché il figlio dell’imperatore (il padre è morto, quindi oramai imperatore) invita Cinder al suo ballo.
Dopo di ché ho chiuso il libro, mi sono rimboccata le coperte e mi sono chiesta perché ho speso i soldi per comprarlo quando io, i libri, li leggo prima in PDF e poi li compro.
Trama piatta, noiosa. L’ho odiato, ma vi metto comunque il link per leggerlo.

Ovviamente non lasciatevi abbattere dal mio voto. Io non ho finito di leggerlo, ma se c’è qualcuno che mi dice che il libro è una figata e che dovrei andare avanti lo prendo e ci riprovo.

PDF

Rispondi

